Bollettino

Logo TMClass

L'Ufficio di Stato Brevetti e Marchi della Repubblica di San Marino (USBM) ha un suo spazio sul data-base TMclass

A partire dal 31 luglio 2017, l'Ufficio di Stato Brevetti e Marchi della Repubblica di San Marino (USBM) compare fra gli Uffici nazionali presenti su TMclass.

Quest'ultima aggiunta porta a 64 il numero totale di uffici IP nazionali e regionali, tra cui OAPI, WIPO e EUIPO, presenti sul portale TMclass.

TMclass offre agli utenti la possibilità di ricercare e tradurre beni e servizi da e per ognuna delle 42 lingue disponibili, con l'ebraico come ultima incorporazione.

Su TMclass è possibile ricercare in lingua italiana i beni e servizi e la corrispondente classe merceologica da indicare nella domanda di registrazione di un marchio, con questo strumento si semplifica la complicata operazione di identificazione di beni e servizi all’interno della Classificazione di Nizza.

L'integrazione dell’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi della Repubblica di San Marino nello strumento di ricerca predisposto dall’EUIPO è un risultato concreto del quadro di cooperazione internazionale dell'EUIPO in collaborazione con i suoi partner internazionali.

Potete scoprire di più su www.tmdn.org  e http://euipo.europa.eu/ec2




Torna Indietro Torna indietro