Bollettino

San Marino partecipa a TMview e Designview

A partire da oggi, 16 ottobre 2017, l'Ufficio di Stato Brevetti e Marchi della Repubblica di San Marino (USBM) rende disponibili per la ricerca i propri marchi e i disegni e modelli industriali sulle due banche dati denominate TMview e Designview.

L'integrazione dei dati forniti dall’USBM č un risultato concreto del programma di cooperazione internazionale gestito dall’EUIPO in collaborazione con i suoi partner internazionali.

Dopo l’entrata dell’USBM nel progetto, ora TMview contiene i dati di 60 uffici partecipanti, mentre Designview contiene i dati di 58 uffici.

Con l'aggiunta di oltre 3.000 marchi depositati presso l’USBM, TMview fornisce informazioni e accesso a pių di 44,8 milioni di marchi in totale.

Designview contiene pių di 12,4 milioni di disegni, di cui circa 400 dell’USBM.

Dall'introduzione di TMview il 13 aprile 2010, il data-base ha servito pių di 34,7 milioni di ricerche provenienti da 157 paesi diversi, con Spagna, Germania e Italia tra gli utenti pių frequenti.

Designview č entrato in funzione il 19 novembre 2012 e da allora ha servito pių di 2,9 milioni di ricerche provenienti da 158 paesi diversi, con utenti di Germania, Regno Unito e Spagna tra gli utenti pių frequenti.

 

Potete scoprire di pių su http://www.tmdn.org




Torna Indietro Torna indietro